La Zucchini IT nasce alla fine del 2005 dopo l’esperienza maturata dal 1991 nel settore dell’Information Tehnology dal fondatore e dai suoi più stretti collaboratori. Lavora su tutto il territorio nazionale e si rivolge principalmente alla piccola e media impresa al fine di offrire quel servizio IT che ad oggi costituisce una base importante per ogni azienda. 

Obiettivi
La principale finalità che si pone la Zucchini IT consiste nell’erogare tutti quei servizi di assistenza richiesti relativamente a ciò che concerne il sistema informativo aziendale, sia dal punto di vista manutentivo, evolutivo che di assistenza, per la realizzazione di un’adeguata infrastruttura tecnologica.

Lavorando soprattutto nell’ambito delle varie realtà locali, si nota sempre più di frequente che emerge l’esigenza di gestione di tali servizi a cui tuttavia internamente non sempre è possibile sopperire, un po’ perché sarebbe necessario un numero diversificato di competenze che non sempre una sola persona è in grado di sostenere, ed inoltre perché la presenza di questa persona talvolta è richiesta soltanto in modo saltuario.